Inseguito per il casco si scoprono altri reati

Era caduto dal motorino per fuggire agli agenti della volante. Ai primi reati contestati si aggiungono il furto di un'auto e quello in un'abitazione

Si allunga la lista dei reati di un giovane ventiduenne, beccato l’altra sera dalla polizia dopo avere tentato una fuga rocambolesca per le vie di Busto Arsizio a bordo di un motorino risultato poi rubato. Al possesso di droga e al furto del ciclomotore Malaguti che stava guidando, si è infatti aggiunta ieri anche la denuncia per il furto di una macchina e per quello in un’abitazione. A tutto gas il giovane, residente a Busto Arsizio, aveva tentato di fuggire agli agenti, finendo per saltare le aiuole nei pressi di via Alberto da Giussano e capitolando poco dopo al pronto soccorso dell’ospedale cittadino con escoriazioni e contusioni leggere.  E dire che gli agenti lo avevano notato in via XX Settembre solo perché guidava senza casco. 
Le indagini svolte dal commissariato hanno arricchito il suo "curriculum" . Allo stesso, che si trova già da ieri mattina nel carcere di via per Cassano, vanno addebitati anche il furto di una Opel Corsa, così come il furto in un’abitazione. Quest’ultimo reato è stato compiuto nei giorni scorsi in un’abitazione di via Livorno. Qui il giovane si era introdotto di giorno e aveva portato via gioielli in oro e orologi per il valore di circa 7500 euro. L’intera refurtiva è stata recuperata dagli agenti mentre stava per essere venduta da due complici in negozio che tratta oro usato. I due complici, di ventuno e diciotto anni sono stati così denunciati per ricettazione. Anche la Opel Corsa è stata recuperata in un parcheggio di Busto. 
Queste le nuove denunce a carico del giovane, già noto alle forze dell’ordine per avere commesso altri reati in passato. Fino a ieri mattina il Commissariato si era fermato al possesso di 11 grammi di hascisc e al furto del Malaguti. Le indagini condotte nel corso della giornata hanno invece portato a queste nuovi addebiti, che il ragazzo interrogato, non ha potuto che confermare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.