Polemiche sulla segnaletica stradale, Mitrano: «Molto rumore per nulla»

L'assessore alla viabilità risponde alle critiche dei Verdi di Saronno sulla scarsa attenzione dell'Amministrazione alla sicurezza stradale

Polemiche sul recente rifacimento della segnaletica orizzontale di Via Miola. O meglio, polemiche sulle strisce per la pista ciclabile che no sono state fatte. Roberto Strada, rappresentante dei Verdi di Saronno ha recentemente commentato la situazione della via sottolineandola come una grave dimenticanza da parte dell’Amministrazione comunale e definendolo un esempio di come non viene affrontata la sicurezza stradale in città. Strada è anche arrivato persino a richiedere le dimissioni dell’assessore alla viabilità Fabio Mitrano.

«Sono rimasto allibito del polverone che può sollevare chi non è informato e vuol far polemica a tutti i costi – risponde Mitrano – Io non colgo le sue provocazioni e mi limito a far parlare i fatti e i numeri che, almeno questi, credo siano inopinabili, lasciando poi ogni valutazione ai cittadini e a chi vuole offrire contributi costruttivi. E’ stata eseguita la segnaletica orizzontale nelle seguenti strade: Via Piave, Miola, Larga, Don Mazzolari, Roma, Frua, Stoppani, Don Bellavita, Volta, S.Giuseppe, S.Francesco, Rossini, Prealpi, Milano, Caduti Liberazione, San Giuseppe, Volonterio; senza contare le vie di immissione a queste. Interventi di segnaletica stradale anche nelle zone a traffico limitato: nelle vie Genova, Pusterla, S. Marta, Micca, Garibaldi, Caronni, Cavour e piazza De Gasperi. Tutti questi lavori, ci tengo a sottolinearlo sono stati compiuti in soli sette giorni lavorativi! Lasciatemi dire che per Saronno ciò costituisce un vero record!».

«Per quanto riguarda le biciclette, è stata completamente rifatta la pista ciclabile in via Volta con una nuova disposizione per il parcheggio delle auto e per il transito dei ciclisti. Un nuovissimo percorso ciclabile è in corso di realizzazione in via Cristoforo Colombo. In merito all’assessorato che dirigo, faccio solamente presente un fatto: questo dipartimento non ha mai potuto contare su una squadra di operai specificatamente preposti alla viabilità; su mia richiesta dal gennaio scorso abbiamo a disposizione due addetti, i quali possono anche contare su attrezzature più moderne che ho provveduto a reperire per dare una maggiore efficienza. Se a fronte di tutto ciò, Strada vuole la mia testa… faccia pure. Io me la proteggo col casco che indosso ogni qualvolta uso la moto. Egli è comunque libero di fare anche questa sua richiesta, considerato il fatto che i Verdi non sono riusciti neppure a eleggere un consigliere, infatti, tutte le volte che Strada si è presentato a qualche elezione (comunale, provinciale, regionale) non è mai riuscito a farsi eleggere, e quindi ha necessità di fare un gran can-can per far sentire la propria voce».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.