Quarto compleanno per il Premio Nazionale Cantello

Presentato a Villa Recalcati il programma: parterre ricco e blasonato per l'edizione 2002

Quattro candeline per il Premio Nazionale Cantello. Il 2 settembre saranno chiamati a spegnerle, alle Ville Ponti, personaggi di primo piano dello sport: Luigi Del Neri, Lulù Oliveira, Dario Hubner e Walter Novellino. Solo per citare alcuni pezzi grossi della pedata nazionale. Con loro una nutrita pattuglia di giacchette nere – d’altronde il premio della città dell’asparago nasceva per impulso di un arbitro con l’intento di glorificare e premiare gli appartenenti alla categoria – tra cui spiccano i nomi di Alfredo Trentalange, Stefano Farina, Matteo Trefoloni e Claudio Ivaldi.
(sopra da sinistra: Roberto Puricelli, Giangiacomo Longoni, Enrico Lecci, Fausto Origlio)

Il Premio Cantello negli anni ha allargato il suo raggio d’azione e come "festa dello sport" – dicitura che compare sotto la denominazione del premio- non poteva esimersi dal premiare anche i protagonisti di altre discipline, spesso e a torto denominate "minori". Roberto Puricelli , presidente del premio, ed Enrico Lecci, coordinatore, hanno così rimpolpato il parterre con il meglio del panorama sportivo nazionale dal ciclismo al biliardo, passando per il nuoto e il pattinaggio. Alle Ville Ponti arriveranno, dunque, Mario Cipollini, Paolo Savoldelli, Ivan Basso, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, marco Melandri, Viola Valli, Antonello Riva, Giampiero Rosanna, Massimiliano Papi, Barbara Fusar Polo e Maurizio Margaglio, Alessandro Zanardi

Il comitato organizzatore ha da sempre un occhio di riguardo per gli atleti locali, attenzione ricambiata da risultati eccellenti in molte discipline. Riconoscimenti per la Canottieri Varese, la Robur, Fabrizio Premoli e Oliviero Bellinzani, (nella foto) il signore delle cime, che ha fatto del suo handicap un motivo di riscatto. Premio speciale alla memoria per  Alfredo Binda, nell’anno del centenario.
Che cosa sarebbe lo sport senza il giornalismo che ne testimonia le imprese? Il Premio Cantello, fin dalla sua prima edizione, ha riservato una sezione alle penne sportive, locali e nazionali e nel comitato organizzatore vanta la presenza di David Messina. Quest’anno, dopo Cannavò e Pizzul , toccherà a Italo Cucci, Giorgio Micheletti, Sandro Palazzoli, Federica Balestrieri, Alberto Brandi, e tutta la redazione sportiva di Radionews. A presentare il tutto sono state chiamate due vecchie conoscenze del premio: i giornalisti sportivi Monica Vanali e Guido Meda.
Infine Enrico Lecci ha annunciato due grandissime sorprese, due ospiti d’eccezione che saranno svelate solo la sera del 2 settembre.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.