Retata all’alba in tre edifici abbandonati, espulsi 13 clandestini

L'operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale è stata effettuata nelle zone segnalate settimana scorsa dai cittadini

Espulsi 13 clandestini. È il risultato di un’operazione congiunta tra carabinieri e polizia municipale che ha visto l’impiego, all’alba di questa mattina, giovedì 11 luglio, di circa 40 uomini. La retata a sorpresa è stata effettuate in tre edifici abbandonati: due villette di proprietà comunale, in via Novara e via Varese, e una villa di proprietà privata in via Dalmazia. 

Nei tre edifici, all’ingresso delle forze dell’ordine, sono stati trovati tredici uomini, tutti di origine nordafricana e con un’età compresa fra i 19 e 28 anni. Gli uomini pernottavano negli stabili abbandonati in condizioni igieniche e sanitarie piuttosto precarie, tanto che negli edifici erano state allestite piccole discariche a cielo aperto. I tredici uomini sono stati trovati sprovvisti di permesso di soggiorno e, oltre ad essere scattato il decreto di espulsione, sono stati tutti denunciati per l’occupazione l’edificio. 

Le entrate dei tre edifici abbandonati sono state tutte murate. In seguito a prime verifiche da parte dei carabinieri, i clandestini fermati durante la retata erano impiegati nel settore terziario in aziende della zona. La retata è stata effettuata nella zona segnalata da alcuni residenti di Via Varese che, tramite la stesura di una petizione, avevano richiamato l’attenzione sulla presenza di extracomunitari che occupavano abusivamente questi stabili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.