Scontro con un’auto, muore giovane motociclista

L'incidente mortale è accaduto in via Palermo. In città è l'ottava vittima dall'inizio dell'anno

Lo scontro con un’auto è costata la vita ad un altro motociclista ieri sera a Busto Arsizio. L’incidente mortale è accaduto intorno alle 23.30 in via Palermo, la strada che corre parallela ai binari delle Ferrovie dello Stato. È sull’incrocio con via Firenze che si è verificato l’urto violento che ha provocato la morte di Luca W. Valleri, un giovane di ventinove anni da poco residente a Carnago. 
Viaggiava a bordo di una moto Honda di grossa cilindrata in direzione di via per Cassano, quando all’altezza dell’incrocio con via Firenze è avvenuto lo scontro con un auto, una Citroen Ax, che proveniva dalla direzione opposta e stava per svoltare a sinistra. Alla guida della vettura c’era un ragazzo di diciannove anni, che non ha riportato grosse conseguenze, ma si trova ora sotto chock per la scena terribile che gli si è poi presentata davanti agli occhi. 
Le condizioni di Luca Valleri infatti sono apparse sin da subito disperate. I mezzi del 118 accorsi sul posto  hanno cercato di rianimare l’uomo e dopo averlo intubato hanno tentato la disperata corsa verso l’ospedale cittadino. Ma non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto prima di arrivare al pronto soccorso.  
Resta ancora da definire la dinamica esatta  e le responsabilità dell’incidente al vaglio degli agenti della polizia municipale di Busto Arsizio, che sono intervenuti sul sinistro. Per ora rimane una triste considerazione che sta nei numeri. Dall’inizio dell’anno infatti si contano otto vittime dovute a incidenti stradali.  
Come si diceva Luca Valleri abitava a Carnago. Qui si trovava da poco, dopo essersi trasferito da Arconate dove risiedeva con i genitori e un fratello più giovane. Lavorava alla Telecom come dirigente.  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.