Terza pista, Cardano grida forte il suo no
Un ordine del giorno della maggioranza per difendere il territorio
Anche il comune di Cardano al campo intende esprimere ufficialmente il proprio no alla terza pista di Malpensa. Con un ordine del giorno che verrà votato in consiglio comunale, la lista civica di centrosinistra Cardano Viva, chiederà anche all’opposizione di centrodestra di unirsi in un voto unanime contro l’espansione dell’aerostazione. Il sindaco Mario Aspesi e i partiti della coalizione sono convinti che la realizzazione di una nuova direttrice per il decollo e l’atterraggio degli aeromobili non potrà che peggiorare le condizioni di vita dei cardanesi.
Il comune chiederà a tutti gli enti coinvolti di sospendere qualsiasi procedura volta alla progettazione e realizzazione di una terza pista. Verrà inoltre rimarcata la necessità di un’applicazione dell’allegato A del decreto D’Alema, la piena attuazione della commissione aeroportuale, un sistema di rilevazione ambientale più efficiente, in particolare con l’installazione di centraline a Cardano, e opere di mitigazione ambientale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.