Troppe Bollette, i Ds si appellano all’Amsc
I pagamenti 2001 e 2002 si sono accavallati e la sinistra chiede una proroga per non oberare i cittadini
| I pagamenti della tariffa rifiuti raddoppiano. Non si tratta però di un aumento di costi, ma di un semplice accavallamento tra le rate dello scorso anno e quello di quest’anno. La Amsc ha infatti cambiato la rateizzazione, determinando la coincidenza di alcuni pagamenti tra 2001 e 2002.
La concomitanza è stata notata dalla segreteria cittadina dei Democratici di Sinistra, che ha rivolto all’azienda multiservizi (che di recente ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità) un appello per alleviare i disagi. «La bolletta della tassa rifiuti è già di per sé consistente – scrivono i Ds, riferendosi anche al costo pro-capite rimasto il più alto della provincia -. Si aggiunga il fatto che sono ancora in corso i pagamenti riferiti all’anno precedente e che le rateizzazioni, per l’occasione, sono state ridotte a due anziché quattro come di consueto. Si consideri inoltre che la prima scadenza di tali rate è stata posta come immediata e in concomitanza con le scadenze ICI, con conseguenti code presso gli uffici postali, anche perché lo sportello automatico, in via Ragazzi del ’99 è da tempo in disuso». Il partito di opposizione chiede dunque al sindaco di Gallarate Nicola Mucci di intervenire intervenire « presso l’AMSC ed il suo Presidente Caianiello, affinché siano evitate richieste di pagamento in tempi e modi che non rispettano lo spirito di un pubblico servizio». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.