Troppe Bollette, i Ds si appellano all’Amsc

I pagamenti 2001 e 2002 si sono accavallati e la sinistra chiede una proroga per non oberare i cittadini

I pagamenti della tariffa rifiuti raddoppiano. Non si tratta però di un aumento di costi, ma di un semplice accavallamento tra le rate dello scorso anno e quello di quest’anno. La Amsc ha infatti cambiato la rateizzazione, determinando la coincidenza di alcuni pagamenti tra 2001 e 2002. 

La concomitanza è stata notata dalla segreteria cittadina dei Democratici di Sinistra, che ha rivolto all’azienda multiservizi (che di recente ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità) un appello per alleviare i disagi. 

«La bolletta della tassa rifiuti è già di per sé consistente – scrivono i Ds, riferendosi anche al costo pro-capite rimasto il più alto della provincia -. Si aggiunga il fatto che sono ancora in corso i pagamenti riferiti all’anno precedente e che le rateizzazioni, per l’occasione, sono state ridotte a due anziché quattro come di consueto. 

Si consideri inoltre che la prima scadenza di tali rate è stata posta come immediata e in concomitanza con le scadenze ICI, con conseguenti code presso gli uffici postali, anche perché lo sportello automatico, in via Ragazzi del ’99 è da tempo in disuso». 

Il partito di opposizione chiede dunque al sindaco di Gallarate Nicola Mucci di intervenire intervenire « presso l’AMSC ed il suo Presidente Caianiello, affinché siano evitate richieste di pagamento in tempi e modi che non rispettano lo spirito di un pubblico servizio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.