|
E’ stato presentato ufficialmente questo pomeriggio negli spazi espositivi della Fiera di Varese il nuovo portale del commercio varesino realizzato dall’Associazione Commercianti di Varese. Si tratta di "AscomGallery", un sito internet che nasce proprio dall’idea di rilanciare il commercio elettronico del territorio e che è rivolto in particolar modo agli ormai 4000 associati, i quali potranno trovarvi tutti servizi Ascom rivolti alle aziende e le informazioni utili per il proprio lavoro, oltre a numerosi servizi gratuiti per il consumatore, dalla chat agli sms gratis, e così via. Fare acquisti on line sarà ancora più facile e soprattutto sicuro con Ascomgallery, la sezione dedicata all’e-commmerce, infatti, rappresenta lo scopo principale di tutto il progetto, con una serie di vetrine on-line, dove sarà possibile trovare la presentazione di ciascuna azienda, divise per categorie o settore merceologico, e individuare così il prodotto che più interessa. La presentazione del portale è stata anche l’occasione del primo incontro pubblico con la stampa del neo presidente di Ascom Varese Martino Ghezzi, ex fiduciario di Varese centro e dei pubblici esercenti di Varese, che sarà accompagnato in questa nuova avventura dai vicepresidenti Adriano Monti e Giorgio Angelucci. «Sono contento di aver ricevuto questa nomina – spiega Martino Ghezzi – poiché da anni gravito attorno all’associazione e spero di proseguire il buon lavoro fatto dai miei predecessori finora. La novità della mia nomina coincide con un’altra novità molto importante il portale di AscomGallery che sono sicuro potrà essere un mezzo per avvicinare i commercianti a un nuovo modo di fare commercio, quello appunto su internet».
Veniamo al sito. Collegandosi all’indirizzo www.ascomgallery.it il visitatore si trova immediatamente proiettato in una realtà costituita da vetrine on-line. Tre le sezioni del sito, dedicate ad altrettante materie. C’è lo spazio riservato alle aziende, dove vengono erogati servizi agli iscritti come lo scadenziario fiscale e tributario, gli indici Istat e la legislazione. Nella sezione e-commerce, situata al centro della home page, vi è invece l’area dedicata alla pubblicità delle aziende associate. Sempre in questa sezione è possibile passare in rassegna tutti i prodotti in vendita e fare acquisti grazie alla procedura, che garantisce facilità e sicurezza, sia a livello di privacy che per quanto riguarda il comparto delle transazioni finanziarie. L’ultima parte del sito è quella dedicata ai servizi free. Qui numerosi sono i servizi gratuiti dedicati al navigatore, come chat, sms, web cams, mappe, forum, sondaggi e tante altre iniziative utili per gli utenti della rete.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.