Inaugurato oggi, giovedì 26 settembre, il grande centro commerciale “Move in”. Chilometri di code sia sull’autostrada, sia sulla Statale del Sempione, hanno fatto da contorno a una mattina in cui si è svolta una vera e propria caccia alle offerte. L’enorme struttura si estende su una superficie di quasi 20 mila metri quadri con mille e 300 posti auto. All’interno del centro, dedicato all’intrattenimento, hanno trovato spazio 11 punti ristoro, 23 insegne commerciali, nonché ben 11 sale cinematografiche del gruppo Medusa, che in occasione, dell’inaugurazione rimangono aperte gratuitamente, fino a esaurimento posti, per tutta la serata di Giovedì 26. Inevitabile una certa ricaduta anche sul territorio varesino, attualmente sprovvisto di Multisale cinematografiche. Il Centro Commerciale di Cerro, infatti, se si giunge dal saronnese, si trova a pochi chilometri da Uboldo, mentre se si arriva dal tradatese basta percorrere una decina di chilometri da Gorla Minore.
Presenti all’inaugurazione, oltre ai responsabili della struttura e i costruttori, anche le autorità locali. «Si tratta di un polo aggregativo e di attrazione che ritengo fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio e che colma una lacuna per quanto riguarda i servizi dell’alto milanese – ha dichiarato al taglio del nastro il sindaco di Cerro Mariana Lazzati – Non esiste, o almeno non esisteva finora, una struttura così importante e di richiamo dal punto di vista dello spettacolo, del divertimento e del tempo libero sull’asse Milano Malpensa».
Il sindaco ha anche evidenziato i vantaggi sul territorio ottenuti dal punto di vista dell’occupazione: «la ricaduta è stata più che positiva, in quanto questo complesso ha assunto la maggior parte del personale nell’ambito distrettuale del Legnanese e di questi oltre il 50 per cento sono giovani che risiedono a Cerro Maggiore». In costruzione anche un albergo a quattro stelle di sette piani.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.