Inceneritore al Cementificio? «Non è in programma»

In un comunicato stampa l'assessore all'ecologia Pintus chiarisce l'impiego dei forni del noto cementificio

«Non è in programma la realizzazione da parte della provincia di alcun inceneritore per rifiuti urbani, speciali e pericolosi al Cementificio Merone di Ternate».

È il commento dell’Assessore provinciale all’Ambiente, Francesco Pintus, dopo che, in questi giorni, è tornata d’attualità la notizia che il forno dell’azienda varesotta del Gruppo Merone sarebbe destinato a bruciare rifiuti di provenienza provinciale anche non convenzionali.

«Non è allo studio, non è in progetto» ripete Pintus. «Mi pare che in queste parole non ci siano possibilità di errate interpretazioni. Semplicemente la notizia di un prossimo avvio di un’attività di smaltimento da parte della Provincia di rifiuti attraverso l’inceneritore del Cementificio è una non-notizia».

Il commento dell’Assessore all’ambiente giunge al termine di una riunione della Giunta di Villa Recalcati, convocata per nel pomeriggio di ieri e che precedeva la riunione del Consiglio provinciale. A dare il "là" alle precisazioni dell’assessore Pintus, le notizie apparse sulla stampa in cui si lasciava intendere che il progetto di un simile impianto di riciclaggio sia una realtà acquisita.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.