Manifesti e sportello Immigrazione per diffondere la legge Bossi-Fini
Diffusi in questi giorni i manifesti per spiegare la regolarizzazione di domestiche e badanti; potenziato lo sportello immigrazione
| L’amministrazione punta a diffondere il più possibile la conoscenza della legge Bossi Fini. In questi giorni stanno infatti per essere affissi in città numerosi manifesti esplicativi per domestiche e badanti. Inoltre è stato potenziato lo Sportello Immigrazione presente in comune presso l’assessorato ai Servizi Sociali. Tale sportello avrà, nei prossimi gironi, proprio l’importante compito di spiegare a chi lo richieda l’esatta applicazione delle nuova legge.
I manifesti affissi in città già spiega quali potranno essere i cittadini extracomunitari attualmente clandestini che potranno essere regolarizzati. «Dal 10 di settembre all’8 novembre – si legge nel volantino – potranno essere regolarizzati i cittadini extracomunitari, non in regola con il permesso di soggiorno che nei tre mesi antecedenti la data di pubblicazione della legge: abbiano svolto attività di lavoro domestico oppure siano stati adibiti ad attività di assistenza diretta a componenti della famiglia (del datore di lavoro) affetti da patologie o handicap che ne limitano l’autosufficienza». Imminente anche l’affissione di manifesti per la regolarizzazione dei lavoratori dipendenti. «L’Amministrazione, per quanto di sua competenza – spiega il sindaco Pierluigi Gilli – si è immediatamente attivata per l’applicazione della nuova legge, favorendone, per quanto possibile, la conoscenza e potenziando il proprio Sportello dedicato all’immigrazione: si tratta di un’importante riforma, di cui si attendono benefici riscontri e risultati». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.