Critici in erba premiati da Formigoni

Due alunni elementari di Uboldo e Gallarate hanno vinto il concorso " Regione Lombardia, arrivano i film - Il Piccolo critico"

Alunni di scuole elementari e critici in erba. Verranno premiati domani pomeriggio al cinema multisale  Plinius a Milano dal presidente della Lombardia Roberto Formigoni, Andrea Filippini, della quinta elementare XX Settembre di Uboldo e Marta Depalma, della quinta elementare "Don Milani" di Gallarate. I due bambini sono stati scelti nell’ambito del concorso regionale " Regione Lombardia, arrivano i film – Il Piccolo critico". Andrea è stato scelto per la recensione scritta del film "Basta guardare il cielo" , mentre  Marta sarà premiata per la critica a "Billy Elliot".
«Sono molto soddisfatto che due allievi delle scuole della nostra provincia siano fra i nove premiati a livello regionale», commenta l’assessore provinciale al Marketing territoriale e all’identità culturale Giangiacomo Longoni. 

Il concorso è nato per stimolare la riflessione critica di bambini, ragazzi e studenti dalla scuola dell’obbligo alle medie superiori. A livello regionale sono stati premiati 3 alunni per le scuole elementari, 4 per le medie inferiori e 2 per le scuole d’istruzione superiore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.