Franchi: «Sulla piazza ancora parecchia confusione»

Dopo i chiarimenti in consiglio comunale, l’Ulivo riprende a parlare dei lavori per la sistemazione della piazza del paese

Riceviamo e pubblichiamo

Volevo fare una breve relazione sul problema "piazze" discusso nel Consiglio Comunale di Giovedì 3 Ottobre.
Lo stato attuale dei lavori è di fermo, sono stati sospesi a causa degli innumerevoli errori commessi.
E’ stato nominato un collaudatore, incaricato di verificare gli errori commessi così che si possa procedere alla correzione degli stessi. Per quanto tempo la piazza dovrà rimanere in questa situazione? La risposta data dall’Amministrazione è stata "pochi giorni"!

Non c’è comunque in atto nessuna causa giudiziaria con la ditta appaltatrice.
Il materiale utilizzato rimarrà comunque il mattone, non verrà cambiato in quanto è quello previsto nel progetto originario, la sua sicurezza e la sua tenuta alle intemperie e alle rigide temperature è certificata.
Il primo gradone, in alto alla piazza, verrà reso piano così che si possa utilizzarlo per le celebrazioni religiose e permetta al carro funebre di raggiungere la porta della Chiesa, perchè ciò avvenga verrà anche abbattuta una parte del muretto che costeggia la salita contro il muro del bocciodromo. Questi errori sono stati commessi in quanto il Parroco ha fornito dati sbagliati sull’effettiva lunghezza del carro funebre, chissà poi perchè questi dati non sono stati chiesti direttamente alle imprese funebri di Gerenzano, visto che non sono molte.
Ad Agosto non si è lavorato per 3 settimane in quanto gli operai erano in ferie, quei pochi presenti non erano neanche in grado di accendere la ruspa!

La bacheca elettronica dopo parecchi solleciti si è riusciti a posizionarla solo il 26 Maggio, casualmente giorno antecedente le elezioni comunali, il 30 Luglio si è fatto il collegamento, il 3 Agosto il contratto e dopo altri numerosi solleciti ha iniziato a funzionare (con la scritta "Prove Tecniche") solo il 3 Ottobre, casualmente giorno del Consiglio Comunale in cui si discuteva un’interrogazione proprio su di essa.
Il tipo di viabilità da adottare non è ancora stato preso in considerazione, non si ha ancora quindi una minima idea di come veicolare il traffico urbano.

Marco Franchi
Consigliere Comunale Ulivo


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.