IV novembre, i Ds chiedono che il sindaco indossi la fascia tricolore
Il portavoce dei Democratici di Sinistra Francesco Liparoti sottolinea come l’Amministrazione debba rispettare la ricorrenza «a differenza di come dimostrato negli anni passati»
«Che nelle cerimonie del 4 novembre, il sindaco Candiani indossi la fascia tricolore». È la richiesta che avanza pubblicamente il portavoce dei Democratici di Sinistra Francesco Lipariti. «Il 4 Novembre prossimo oltre ad essere la tradizionale giornata dedicata alle Forze Armate è anche la giornata dell’Unità Nazionale – spiega Lipariti – La celebrazione della vittoria del 4 Novembre nella battaglia di Vittorio Veneto, di cui ricorre l’84° anniversario, che fu il frutto di sacrifici, di dedizione e di unità di tutto il Popolo Italiano, deve darci sempre l’impulso e la convinzione perché lo spirito unitario, che ha ispirato anche la resistenza e la lotta di liberazione, prevalga sempre, anche nei momenti di difficoltà; perché il sacrificio di coloro che hanno versato il sangue per una Italia libera ed unita non sia stato vano». |
. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.