La Lega punta sui giovani

Nominato un direttivo di "esordienti" in attesa del congresso provinciale. Leonardo Tarantino è il commissario

La Lega Nord sceglie una pattuglia di giovani per guidare il movimento verso il prossimo congresso provinciale. Il nuovo commissario provinciale è infatti Leonardo Tarantino, 31 anni, capogruppo del partito nel consiglio comunale di Samarate. Tarantino è al suo primo incarico ai vertici della Lega. E’ titolare di un’azienda familiare che commercia vini da Tuglie, in Puglia, ed è stato il candidato sindaco del carroccio alle ultime elezioni nel suo comune di provenienza.
Lo affiancherà, come responsabile degli enti locali, Alessandro Vedani, 35 anni, sindaco di Buguggiate. Il nuovo responsabile organizzativo è invece Alessandro Magni, 24 anni, collaboratore del gruppo regionale.
«Ancora una volta – osserva Tarantino (nella foto) – la Lega compie una scelta coraggiosa nella provincia che è la culla del movimento. In questi mesi lavoreremo per nominare un nuovo segretario provinciale, probabilmente entro la fine dell’anno».
Il sindaco di Buguggiate, Alessandro Vedani, si occuperà di coordinare e dare man forte ai tutti i 77 gruppi comunali che il partito esprime. 
«Il nostro mandato è quello di riorganizzare le strutture – spiega – e di rendere più agevole il lavoro di tanti militanti, per favorire uno sviluppo efficace ed efficiente degli enti locali».
I tre nuovi coordinatori provinciali potranno contare sull’entusiasmo. Si tratta di uomini espressione della base della Lega Nord, militanti che negli anni hanno anche assunto incarichi di responsabilità, proprio in virtù della loro passione per il movimento. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.