Manifestazione contro il terrorismo

L’iniziativa che si svolgerà sabato è stata organizzata dalla sede cittadina di Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo

Nella giornata di sabato, 26 ottobre 2002, Forza Italia sarà presente in Piazza Volontari del Sangue per manifestare pubblicamente contro il Terrorismo.
Dopo l’ultimo atroce attentato dello scorso 13 ottobre a Bali, dove per mano dei fondamentalisti islamici sono stati massacrati centinaia di innocenti (si stimano 300 vittime, la massima parte giovani), di diverse nazionalità. Gli ordigni bellici non sono stati fatti esplodere solo nei luoghi di svago turistico ma, nei giorni successivi, anche in luoghi di culto cattolici.
Non si può più far finta di nulla! Forza Italia con questa manifestazione, coi volantini e i manifesti che saranno affissi in città, intende sensibilizzare la Società Civile affinché assuma una presa di coscienza limpida, coerente e morale. Come ha scritto la grande scrittrice Oriana Fallaci: “Aprire gli occhi a chi non vuol vedere, sturare le orecchie a chi non vuol sentire”, abbiamo il dovere morale di difendere la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra Civiltà da coloro che vogliono spargere terrore e morte nell’illusione di diventare i dominatori del mondo, al punto di strumentalizzare la religione per soggiogare con il fanatismo le loro popolazioni e preparando pericolosi arsenali chimici, batteriologici e nucleari. Non solo l’Italia e, in particolare, il Vaticano e le nostre Chiese, sono a rischio; dobbiamo essere solidali con tutti i popoli civili e pacifici che in questi tempi sono seriamente minacciati. Desideriamo una pace globale: per questo però occorre essere coerenti e non ipocriti come purtroppo spesso fanno i pseudo pacifisti no global, social forum, neo e vetero-comunisti. O si è contro il Terrorismo senza se e senza ma, oppure si è consenzienti con i vili che provocano attentati sempre più gravi contro innocenti. Chi è contrario a questa presa di coscienza in realtà non  vuole la pace: è semplicemente un pacifista a senso unico mosso da ideali antioccidentali e antiamericani. L’ideale che muove Forza Italia è anzitutto la difesa dell’uomo, perciò non siamo più disposti ad accettare nuovi massacri.

Siamo arrivati al punto che si ha quasi paura a condannare pubblicamente e energicamente i mandanti e i responsabili degli attacchi terroristici! Ciò  perché chi denuncia la verità rischia la vita, come nel caso della Fallaci (condannata a morte dagli integralisti islamici), sia perché i soliti e noti opinion leader saccenti e buonisti, che protestano quando si fanno ispezioni scrupolose negli aeroporti, ma  tacciono indifferenti davanti a stragi come quelle di Bali (si sono visti no global o girotondini fare cortei di protesta?) etichettano come guerrafondaio e mettono alla gogna chi, sebbene operi per la pace, vuole difendersi, chi, seppure non persegua la vendetta, cerca giustizia, chi, nonostante rispetti le altre culture e religioni, chiede rispetto per la propria Civiltà e la propria Religione. Tanto sangue non può essere versato nel silenzio delle coscienze, ne tantomeno accettiamo le ipocrite e partigiane prediche per la pace dei vari Agnoletto, Casarini, Pecoraro Scanio, Cossuta, Nanni Moretti , girotondini e compagni, che trovano ancora il modo di versare le responsabilità sull’Occidente: assomigliano a quei avvocaticchi che giustificano i loro assistiti stupratori, affermando che questi onesti uomini sono stati eccitati dalle minigonne delle ragazze da loro violentate e talvolta massacrate! In questo clima di ipocrisia, di lunghi silenzi e inopportune grida, Forza Italia intende intervenire per dire: BASTA! Occorre trovare il coraggio di opporsi a tutti i livelli a chi, attivamente, con l’indifferenza o con una becera propaganda moralista, di fatto, favorisce il verificarsi di nuovi attentati. Il Procuratore che segue le indagini sul terrorismo fondamentalista islamico in Italia ha dichiarato che ci sono almeno duemila terroristi pronti ad agire in Italia e in Europa! Qualcuno urlerà allo scandalo, dirà che siamo troppo duri; no è la realtà che è tremendamente dura! Sarebbe bello vivere, o far credere di vivere, in un mondo ovattato ma, per raggiungere il nostro obiettivo, quello di una serena e pacifica convivenza fra tutti i Popoli della Terra, occorre cominciare a prendere coscienza dei fatti reali. Noi abbiamo cominciato e confidiamo che anche l’intera cittadinanza lo faccia. Sarà, assieme alla preghiera, un fondamentale deterrente contro i terroristi che ci osservano.

Alessandro CARDELLI
Promotore Azzurro di Forza Italia


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.