«Ogni persona è utile al bene collettivo»

Le Acli esprimono forte preoccupazione per il futuro della Mizar

Riceviamo e pubblichiamo
Da ormai parecchi giorni perdurano le agitazioni alla Mizar e la loro intensità è tale che per molti cittadini appaiono come reazione ad un grosso problema.
E tale lo ritengono anche le Acli di Busto Arsizio. E’ nostra convinzione che ogni azienda, grossa o piccola che sia, è pur sempre un luogo nel quale tutti concorrono ad un bene comune, prodotti di qualità, competitività sul mercato ed equi guadagni sia per l’azienda che per i dipendenti.
Da questo ne discende che ogni persona è utile e compartecipe al bene collettivo ed in quanto tale se ne condivide i suoi problemi. Non comprendiamo come una parte dell’azienda, i titolari, possano disporre che una loro dipendente sia ritenuta non più utile in un reparto ma considerata indispensabile in un altro reparto, lontano parecchie decine di chilometri, senza farsi carico dei suoi problemi e non ricercando con la stessa o con i rappresentanti dei dipendenti soluzioni percorribili.
Condividiamo la solidarietà espressa dai suoi compagni di lavoro e temiamo anche noi che questa contrapposizione sia foriera di ben più gravi decisioni.
Siamo convinti che solo in presenza di una trasparente collaborazione tra azienda e dipendenti si possa non solo risolvere i problemi ma anche predisporre e concordare proficui progetti per il futuro.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.