Palla di ghiaccio dal cielo sfiora automobili
Inatteso fenomeno intorno alle 14. Cade una massa ghiacciata di almeno 3 chilogrammi in via Noè
Un curioso fenomeno atmosferico o forse solo un pezzo di ghiaccio staccatosi dall’ala di un aereo. Sono le ipotesi più accreditate per spiegare la caduta di una palla di ghiaccio di circa tre chili, avvenuta poco prima della quattordici in via Carlo Noè, all’altezza del numero civico 3. La massa di colore bianco è caduta a pochi centimetri da un’automobile che stava transitando in quel momento sulla carreggiata. L’impatto è stato fortissimo, tanto che, per il rumore, gli allarmi di molte automobili parcheggiate vicino hanno cominciato a suonare.
L’urto è stata udito molto distintamente dalla signora Antonietta Paracchini, che abita proprio nella casa di fronte al punto di caduta. Racconta la donna: «Ero in casa, in cucina, quando ho sentito un rumore tremendo provenire dalla strada. Sono uscita in balcone e ho visto una massa di ghiaccio e neve. Una donna era appena uscita dall’auto e diceva di aver visto questa palla d ghiaccio cadere dal cielo».
Antonietta Paracchini ha raccolto alcune scaglie e la ha messe nel congelatore. I vigili urbani provvederanno a farle analizzare. Secondo il comando della Polizia Municipale di Cassano Magnago, il corpo caduto dal cielo doveva avere un peso di almeno tre chili. Per capire cosa sia accaduto verrà richiesta una consulenza al centro geofisico prealpino di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.