Un censimento per conoscere i giovani artisti varesini

L'iniziativa è promossa da Assoartisti e Arci

Un censimento per conoscere gli artisti varesini. È l’iniziativa promossa da Assoartisti/Confesercenti Varesina e Arci Varese, e patrocinata dall’assessorato alla cultura della Provincia e dall’assessorato allo spettacolo del Comune. 
Si tratta del primo censimento dei giovani artisti varesini, di coloro che praticano un’arte musica classica e moderna, danza, canto, teatro, cinema. 
La raccolta e catalogazione sarà curata da Assoartisti e Arci. Lo scopo dell’iniziativa è quello di conoscere gli artisti della provincia, poter costruire un catalogo di proposte e così gestire al meglio gli interventi nel settore dello spettacolo, fornendo eventualmente un supporto tecnico e operativo.
«Il censimento non si propone di creare un ufficio di collocamento di giovani artisti in cerca di ingaggi, nè serve a procurare loro occasioni vantaggiose per esibirsi a pagamento – spiegano gli organizzatori – La sua funzione è sociale ed è quella di favorire l’individuazione dei giovani che cercano spazi per esibirsi, fare esperienze o anche solo socializzare la propria passione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.