Gilli alla commissione sanità per l’ospedale

Il sindaco di Saronno e l’assessore ai servizi sociali parteciperanno alla prossima riunione dell’organo istituzionale in cui si discuterà del futuro dei due ospedali

Tradate e Saronno uniscono le forze per lo sviluppo dei due ospedali che fanno capo all’Azienda ospedaliera di Busto Arsizio. Mercoledì 13 novembre si svolgerà infatti una riunione della commissione sanità ospedaliera, istituzione fortemente voluta dal sindaco di Tradate Stefano Candiani. Alla riunione parteciperanno anche il sindaco di Saronno Pierluigi Gilli e l’assessore saronnese ai Servizi Sociali Luciano Cairati.
Molte le polemiche sollevate negli ultimi mesi riguardanti l’ospedale Galmarini: dalla chiusura estiva dei reparti,
 alla riorganizzazione dei dipartimenti interni, dalla chiusura del magazzino dei medicinali alla mancanza di infermieri. Ennesimo tassello, dovuto proprio a questo ultimo problema, la creazione di un reparto multispecialità che permetta una migliore gestione delle risorse infermieristiche, come definito dalla dirigenza dell’Azienda.
Recentemente Candiani aveva incontrato il direttore Ambrogio Bertoglio, il quale aveva rassicurato sul fatto che non si sta depotenziando l’ospedale, ma semplicemente riorganizzando e ottimizzando
 le risorse in un’ottica comprensoriale. 
D’accordo con il sindaco di Tradate sembra si sia trovato anche il sindaco di Saronno Pierluigi Gilli
, il cui ospedale è spesso al centro di polemiche che accusano la dirigenza di depotenziare la struttura a favore del presidio di Busto Arsizio.
Mercoledì prossimo si svolgerà il p
rimo incontro ufficiale in cui la commissione, guidata da Alberto Crespi, consigliere comunale della Lega Nord nonché primario al Galmarini, affronterà le problematiche comuni degli ospedali di Saronno e Tradate.
Prossimo passo della commissione sarà la partecipazione delle rappresentanze sindacali. 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.