Gli operai dell’Alfa bloccano le Nord
Disagi al traffico per l'occupazione della stazione di Bullona. Per giovedì annunciata una manifestazione a Malpensa
Nuova sortita dei lavoratori dell’Alfa di Arese. Questa mattina gli operai hanno bloccato per un’ora, dalle 10 alle 11, i treni delle ferrovie Nord Milano. Presa d’assalto la stazione di Bullona, nodo nevralgico del movimento su rotaia. Paralizzato il traffico, compreso il Malpensa Express.
E per giovedì i dimostranti hanno annunciato una sortita ancora più di effetto: i pullman si dirigeranno verso Malpensa. I più esagitati hanno annunciato che la protesta si riverserà sulle piste e che amministratori sono invitati con i gonfaloni a sostegno delle proprie richieste.
I lavoratori chiedono che per Arese si crei quell’attenzione che è nata per Termini Imerese. Per questo, gli operai hanno lanciato un appello agli artisti e agli intellettuali perchè scendano al fianco dei 1023 dipendenti dell’Alfa destinati ad essere licenziati. L’appuntamento è per il 28 novembre, quando fuori dallo stabilimento centrale si svolgeranno il blocco e il presidio della fabbrica con uno spettacolo e un dibattito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.