Impiegato sequestrato fermati due uomini

Un impiegato ventiseienne è stato sequestrato e rapinato nel suo appartamento

Hanno sequestrato un impiegato di ventisei anni per oltre un’ora fra le mura del suo appartamento a Gallarate e mentre lo minacciavano con un coltello hanno fatto razzia di quello che hanno trovato. Ma il colpo operato da due uomini, fermati poche ore più tardi dai carabinieri è fallito. È successo lunedì sera e per la vittima della rapina sono stati momenti di paura. Gli autori del fatto sono Giuseppe Campanelli di venti anni residente a Germignaga già conosciuto alle Forze dell’ordine e il secondo Christian Padoan 28 anni, incensurato di Busto Arsizio. 
Erano le undici di sera quando il ventiseienne impiegato percorreva a bordo della sua auto viale Milano. A pochi metri da casa è stato fermato dai cenni di un uomo che stava sul bordo della strada. Neanche il tempo di calare il finestrino e mentre il ventenne di Germignaga gli puntava al volto un coltello, l’atro, corpulento alto quasi due metri, lo affiancava in macchina. Così sono riusciti ad entrare nel suo appartamento e mentre uno teneva bada la vittima, l’altro faceva incetta di un centinaio di euro e alcuni oggetti in oro. È parso troppo poco ai sequestratori, meglio un prelievo sostanzioso al bancomat. La vittima è così stata fatta risalire sulla sua auto in compagnia del più giovane, mentre il ventottenne li seguiva a bordo di una Renault Clio. Davanti alla banca stava in quel momento passando una pattuglia di Carabinieri. È bastato suonare il clacson per attirare la loro attenzione. I due si sono sentiti così in trappola e mentre il più anziano fuggiva in auto, l’altro faceva perdere le sue tracce a piedi. Ma sono stati entrambi individuati poche ore dopo dai militari che li hanno fermati con l’accusa di sequestro di persona a scopo di rapina aggravata e porto abusivo di arma da taglio. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.