Sport e solidarietà in memoria di Miro Panizza

L'indimenticato campione, appena scomparso, verrà ricordato con una serie di iniziative nel mese di dicembre

Cassano ricorda il campione di ciclismo Vladimiro Panizza, scomparso nel corso del 2002. Il 2 dicembre si sfideranno, al palatacca, per una partita di calcetto, le formazioni dei campioni del ciclismo e dei bindùn, una squadra composta da ex atleti professionisti, tra cui Beppe Bergomi. Il ricavato andrà alla cooperativa sociale Agorà, per la costruzione di una casa accoglienza per disabili psichici, a Valmorea. 
Il campione Miro Panizza aveva da tempo stabilito un rapporto con Agorà, tanto che spesso andava a fare visita ai ragazzi. L’iniziativa è stata presentata dall’amministrazione comunale, alla presenza di campioni del passato, come il campione del mondo di ciclismo, Beppe Saronni, e l’ex giocatore del Verona e della Juventus, Roberto Galia. 
Il sindaco Aldo Morniroli e l’assessore allo sport Massimo Trevisol hanno poi presentato un convegno su sport e salute, in programma per il primo dicembre, alle 9 e 30, presso l’aula media della scuola Orlandi. Nel pomeriggio, sempre al Palatacca, sarà possibile assistere a una kermesse con le società sportive della città. Alle 16 il palazzetto si fermerà per una commemorazione di Miro Panizza. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.