«Dovete dare più soldi a oratori e croce rossa»

Selvagio (Margherita) incalza la giunta. Ma poche ore prima era stato raddoppiato il contributo alle parrocchie

Una funzione sociale riconosciuta da più parti: solidarietà, educazione, interventi di emergenza. E’ al sostegno di questi valori che ha voluto dare voce Gianfranco Selvagio, consigliere comunale della Margherita, che ha accusato la giunta comunale di fare una politica di facciata. Motivo della polemica il promesso stanziamento alla croce rossa italiana e agli oratori. Nella delibera di giunta del 28 ottobre sono infatti stati stanziati «appena 5mila euro per croce rossa. Per la realizzazione della nuova sede è stata spesa una cifra considerevole e ci si aspettava uno stanziamento adeguato». Selvagio rimprovera al sindaco di aver presenziato all’inaugurazione e di aver fatto promesse poi non mantenute. Effettivamente, a tutt’oggi, non è stato deliberato alcun euro aggiuntivo dopo i 5mila. L’amministrazione li ritiene sufficienti. L’opposizione no.
Il sindaco Mucci ha però precisato che, per quanto riguarda il finanziamento agli oratori, la giunta comunale sta aumentando i contributi, tanto che quest’anno potrebbe entrare nelle casse delle parrocchie una cifra doppia rispetto a quella dello scorso anno.
La funzione sociale e il contributo agli oratori è stato impresso anche nello statuto comunale votato dal consiglio quest’anno. L’unica voce dissonante fu quella di Rifondazione comunista, in nome della laicità.
La richiesta della Margherita di aumentare i contributi è stata dunque soddisfatta dalla giunta prima del consiglio comunale. «Nella mattina di lunedì la giunta ha deliberato uno stanziamento aggiuntivo di altri 5mila euro» spiega l’assessore al bilancio Carabelli. 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.