Lavori fermi in due piazze del paese; il centrodestra attacca la Lega

Forza Italia, Alleanza Nazionale e Udc lamentano che da oltre due mesi non si procede con i lavori di sistemazione

riceviamo e pubblichiamo

Da più di due mesi i lavori in Piazza 25 aprile e Piazza De Gasperi sono fermi.
Finora l’amministrazione comunale ha fornito motivazioni inconsistenti al riguardo: non ha saputo spiegare e documentare come mai i lavori non sono stati interrotti subito, non appena si è visto che erano stati eseguiti male (errata tracciatura dei gradini, pessima posatura dei mattoni, eccessiva pendenza del primo gradone, errata tracciatura del percorso del carro funebre, ecc. ).

Quello che andava fatto era una contestazione scritta all’impresa che i lavori erano eseguiti in maniera difforme dal progetto, diffidandola dal proseguire in tal modo.

Il Sindaco ha bloccato i lavori quando ormai la maggior parte del danno era fatta.
Non aver provveduto a contestare – formalmente e per tempo – all’impresa le proprie inadempienze rende ora difficoltoso il ripristino dell’opera secondo quanto previsto dal progetto originario.

L’Amministrazione Comunale dice di aver trovato un accordo secondo il quale l’impresa provvederà a sistemare la piazza a costo zero.
Invece , una lettera inviata dal comune all’impresa Toppi in data 22.10.02 – Ufficio LL.PP protocollo n. 19606 – relativa ad un incontro tenutosi il 17 ottobre, rivela l’intenzione degli amministratori leghisti: arrivare alla sistemazione mediante "perizia suppletiva … che dovrebbe contemplare anche lavori aggiuntivi, questi da computarsi a parte, su una porzione d’area non interessata all’appalto"

In questa lettera si parla di "variante di progetto" e di non meglio identificati "lavori aggiuntivi" pagati a parte (quali? per che importi?) e su aree diverse da quelle dell’appalto (quali sono e dove si trovano queste aree?).
Come dire, sistemate la piazza, come dovuto, e noi che non siamo stati capaci di controllare il vostro operato vi facciamo recuperare i soldi spesi affidandovi altri lavori (che pagheranno ancora i gerenzanesi).

Proprio un bell’esempio di trasparenza e di capacita di governo! 

Centrodestra per Gerenzano
(Forza Italia – Alleanza Nazionale – UDC)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.