Sei sindaci guideranno la privatizzazione dell’Accam

Un comitato ristretto porterà l'Accam alla privatizzazione. Al consiglio di amministrazione resta la gestione ordinaria

Sarà un comitato  di sei sindaci a gestire la transizione del Consorzio Accam che si avvia ad essere privatizzato. Nei giorni scorsi a palazzo Gilardoni il sindaco Luigi Rosa, ha organizzato infatti un incontro con i 27 sindaci che fanno parte del Consorzio con l’obiettivo di fare il punto della situazione, anche in conseguenza dei recenti accadimenti.
I partecipanti hanno posto la loro attenzione sulle questioni organizzative e sui futuri provvedimenti e iniziative da intraprendere per la riorganizzazione dell’attività del Consorzio Accam.
Il primo provvedimento è stato appunto quello di costituire un comitato ristretto, coordinato dal Sindaco di Busto, che avrà l’obiettivo primario di concretizzare gli strumenti idonei per la trasformazione in società per zzioni, per preparare le linee guida che orienteranno l’azione operativa della futura società. Fra questi impegni c’è la predisposizione di un nuovo Statuto. Il Comitato si potrà anche avvalere di consulenti esterni.
Il gruppo è composto da sei sindaci, tre della Provincia di Varese, (Busto Arsizio, Cardano al Campo e Castellanza), e tre della Provincia di Milano, (Canegrate, Legnano e San Giorgio su Legnano).
In questa fase il consiglio di amministrazione dell’Accam, continuerà, comunque, a gestire, senza nessuna surroga, l’ordinaria attività del Consorzio. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.