Terribile incidente sulla provinciale: due morti e tre feriti

Tre auto coinvolte. Nebbia, buio e strada ghiacciata forse la cause. Cristian Menzago (31 anni) e Dionigi Latorraca (18) le vittime

Uno scontro che ha coinvolto tre automobili, disseminato rottami nell’arco di quattrocento metri, sbalzato dall’abitacolo un ragazzo, ucciso due persone e ferito altre tre. Una notte terribile, sulla strada provinciale 18 tra Vergiate e Varano Borghi. Lo scontro poco prima di mezzanotte e mezza. Una Seat Ibiza con a bordo due ragazzi di 18 e 17 anni sta percorrendo il tratto che dal centro di Vergiate porta verso Varano Borghi, una zona boscosa che in quel momento è attraversata da una leggera nebbia. Il manto stradale è ghiacciato in alcuni punti. 
Per motivi ancora da chiarire la Seat Ibiza sbanda e invade la corsia opposta, poco distante da un camping, andando a scontrarsi con una Alfa 145 che transita in senso contrario. 
Lo scontro è terribile. La 145 esce di strada, alla sua destra, e termina la corsa nell’erba. L’uomo al volante, Cristian Menzago, 31 anni di Vergiate, muore sul colpo. La Seat cominciata a ruotare su se stessa, si ribalta più volta e colpisce un’altra auto che giunge dalla corsia opposta, una Ford Focus. I due occupanti, due uomini di 30 e 55 anni rimangono solo leggermente feriti.
Il conducente della Seat, Dionigi Latorraca, 18 anni di Ternate viene sbalzato fuori dall’abitacolo. Il suo corpo rimane privo di vita sulla strada. Il passeggero, G.R., 17 anni, anche lui di Ternate, rimane gravemente ferito e viene ricoverato poco dopo, in coma, all’ospedale di circolo di Varese, dove attualmente si trova in prognosi riservata.  In pochi minuti si precipitano sul luogo dell’incidente pattuglie dei carabinieri di Mornago e Ternate, le autoambulanze del 118 e vigili del fuoco. Sono questi ultimi a lavorare per estrarre il corpo di Cristian Menzago dai rottami dell’Alfa 145. Le salme vengono trasportate nella notte, su ordine della procura della repubblica di Varese, all’obitorio dell’ospedale.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.