Saldi, si partirà l’11 di gennaio
Respinta dall'assessore regionale al commercio Mario Scotti l'ipotesi di anticipare la data mossa dalle associazioni di categoria e dei consumatori
I saldi di fine stagione per il periodo invernale partiranno il prossimo undici gennaio. Lo ha deciso l’assessore al Commercio della Regione Lombardia Mario Scotti, che ha incontrato oggi, 2 gennaio, le Associazioni dei Consumatori e le Associazioni dei Commercianti per verificare la possibilità di accogliere la proposta, avanzata qualche giorno fa, di anticipare il periodo dei saldi per l’inverno 2002-2003.
L’attuale normativa regionale prevede infatti che il periodo dei saldi invernali decorra dal secondo sabato del mese di gennaio, e cioè a partire dall’11 gennaio prossimo.
La proposta di anticipare l’apertura delle svendite è stata esaminata in tutti i suoi aspetti, alla luce delle disposizioni oggi vigenti in materia e delle condizioni tecniche e organizzative di sua concreta fattibilità.
Proprio la limitatezza dei tempi a disposizione degli operatori commerciali e delle amministrazioni comunali – fanno sapere dalla Regione – non rende tuttavia possibile realizzare l’anticipazione del periodo dei saldi, che rimane pertanto confermato nei termini già stabiliti. I ribassi di fine stagione dureranno fino al prossimo 9 febbraio 2003.
Nel corso dell’incontro l’Assessore Scotti ha sollecitato le Associazioni di categoria a garantire la massima trasparenza e la regolarità delle vendite in saldo, sostenendo le iniziative già in atto per garantire ai cittadini prezzi chiari e certificati. ricordando che è di prossima presentazione, all’attenzione della Giunta regionale, la nuova legge regionale per la tutela dei consumatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.