Traffico in tilt per la neve, sindaco e assessore rispondono ai cittadini

Varese - Aldo Fumagalli e Alessio Nicoletti rispondono ai lettori

«Siamo consapevoli dei disagi causati alla cittadinanza dalla precipitazione nevosa di ieri, ma confermiamo la presenza sul territorio comunale, fin dal primo mattino di ieri, di uomini e mezzi spargisale che sono stati prontamente attivati al fine di ridurre al massimo i disagi per i cittadini. E sempre ieri, sono state altresì allertate le forze di Polizia Locale che hanno monitorizzato costantemente il traffico su tutto il territorio comunale. In caso di ulteriori precipitazioni sono pronte le squadre di pronto intervento per lo sgombero della neve e per lo spargimento di sale».
Così ha commentato la situazione relativa alla nevicata di ieri, 8 gennaio, il primo cittadino Aldo Fumagalli.

Sullo stesso argomento è intervenuto anche l’Assessore alla Viabilità e all’Ambiente, Alessio Nicoletti. «Ieri mattina alle ore 8.30 il traffico è tornato regolare. Per lo spargimento di sale sono stati impiegati otto mezzi e venti uomini che hanno potuto effettuare quattro interventi per un totale di 200 quintali di sale distribuito sulla rete stradale. La distribuzione del sale nelle strade è possibile solo in presenza di umidità altrimenti risulta un provvedimento inutile in quanto verrebbe velocemente spazzato dal passaggio delle auto. Inoltre i mezzi sono stati prontamente attivati, alle ore 6 di ieri mattina, subito dopo l’inizio della precipitazione e, ribadisco, che in caso di nevicate importanti siamo pronti a intervenire tempestivamente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.