Cosa ci fa Marlene con Francesco Conti?
Varese – Un matrimonio di amore e benessere è stato celebrato tra il centro fitness Francesco Conti e il Consorzio Vog delle mele Marlene
Una vita sana è il miglior antidoto al logorio della vita moderna. A parte i facili slogan, però, chi sostiene a spada tratta una filosofia di vita basata sul benessere psicofisico è il Club Francesco Conti, uno dei più antichi istituti di fitness in Italia, con quasi 50’anni di attività e 10.000 soci. Ed è proprio seguendo questa filosofia che i due giovani proprietari, Fiorenza e Leonardo Conti, hanno accettato immediatamente la proposta di matrimonio avanzata dal Consorzio Vog dell’Alto Adige, il consorzio, per intenderci, che produce le mele Marlene.
Il matrimonio si è compiuto un anno fa nel club milanese e quest’anno, visto il successo ottenuto, è stato esteso anche alla sede di Varese. «I nostri soci – spiega Fiorenza Conti – possono degustare ogni giorno una mela tra le otto qualità diverse che il consorzio produce nel corso dell’anno».
La mela, in effetti, rappresenta l’alimento principe per chi vuole un’alimentazione sana e leggera: con il contenuto di acqua, zuccheri, fibra e acidi liberi assicura sazietà senza appesantire.
La scelta delle Marlene è dovuta alla garanzia di un marchio dietro al quale c’è la maggiore realtà ortofrutticola europea e una delle maggiori al mondo. Il Consorzio, costituitosi nel 1945, rappresenta 32 cooperative con oltre 5800 aziende, per lo più a carattere famigliare, che lavorano una fascia di terreno lunga 70 chilometri e larga tre, ad altitudini che variano da 1000 a 220 metri. «La garanzia della bontà del prodotto – sottolinea Johanna Raffl del consorzio Vog – è assicurata sia dalla tradizione sia dalla tecnologia adottata». Negli ultimi cinque anni, il 31% del terreno coltivato è stato riconvertito in coltivazioni più vicine al gusto dei clienti.
Nel 2002, il Consorzio ha raccolto oltre 950.000 tonnellate di mele da tavola. La parte del leone spetta sicuramente alle Golden, anche se iniziano a farsi conoscere nuove tipologie, come le Fuji e le Pink Lady.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.