Investiti da un’auto: muoiono due persone
Strade pericolose: sette incidenti nel fine settimana. A Cazzago e Cittiglio due mortali
Strade pericolose, disattenzione e velocità. Una miscela di cause che ha visto il fine settimana tempestato di incidenti stradali. Sette in tutto, di cui due mortali. Il primo è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica a Cazzago Brabbia, dove una donna di settanta anni è stata investita mentre camminava sulla provinciale. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimarla, ma all’arrivo all’ospedale di Circolo a Varese la donna era già deceduta. All’incirca alla stessa ora, verso le sei e mezza di sera a Cittiglio è deceduto un uomo. Erano le sei e mezza, quando la vittima, un uomo di quarantacinque anni, stava attraversando la strada provinciale davanti all’hotel Cristallo. È stato preso in pieno da un’auto che passava. L’urto è stato violento e l’uomo è morto sul colpo. Ai medici del 118 non rimasto altro che costatarne il decesso.
Ma il triste bilancio di incidenti è iniziato nella notte fra sabato e domenica. Fra i più gravi uno scontro fra due auto a Robecchetto, nell’altomilanese intorno alle due di mattina. Le vittime del sinistro sono un uomo di trentaquattro e una donna di trent’anni. Entrambi hanno riportato gravi conseguenze e le loro condizioni sono state subito definite serie dai sanitari intervenuti per soccorrerli. Sono stati ricoverati nell’ospedale di Legnano e di Busto Arsizio. La loro prognosi è riservata. L’incidente è avvenuto in via Arese.
Un’ora prima è stata la superstrada della Malpensa teatro di un’altro incidente in cui è rimasta lievemente ferita una ragazza di ventidue anni. La donna si trovava bordo di una automobile il cui guidatore ha perso il controllo della strada e dopo avere sbandato ha urtato violentemente il gard-rail ribaltandosi. Distrutta la macchina, ma fortunatamente le condizioni della giovane non sono preoccupanti. Macchina contro un muro e lievi conseguenze anche per il ventiduenne che intorno alle quattro di mattina è andato a sbattere contro un muro ad Arcisate in via Matteotti. Anche il questo caso il giovane, che era alla guida dell’auto ha perso il controllo del volante.
Innesto pericoloso: è proprio il caso di dirlo per l’ingresso sull’autostrada A8 dalla superstrada della Malpensa. Ed è stato proprio questo tratto ad essere il quadro di un incidente avvenuto oggi, intorno alle 14.30. Trauma cranico e contusioni per i due uomini, uno di diciannove e uno di quarantotto anni, che si trovavano a bordo dell’auto che è finita fuori strada. E infine si arriva al tardo pomeriggio con l’incidente di cui è stato vittima un motociclista investito da una auto. È successo a Nerviano in viale de Gasperi. Nella violenta caduta il centauro ha riportato la rottura di una gamba.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.