Investiti da un’auto: muoiono due persone

Strade pericolose: sette incidenti nel fine settimana. A Cazzago e Cittiglio due mortali

Strade pericolose, disattenzione e velocità. Una miscela di cause che ha visto il fine settimana tempestato di incidenti stradali. Sette in tutto, di cui due mortali. Il primo è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica a Cazzago Brabbia, dove una donna di settanta anni è stata investita mentre camminava sulla provinciale. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimarla, ma all’arrivo all’ospedale di Circolo a Varese la donna era già deceduta. All’incirca alla stessa ora, verso le sei e mezza di sera a Cittiglio è deceduto un uomo. Erano le sei e mezza, quando la vittima, un uomo di quarantacinque anni, stava attraversando la strada provinciale davanti all’hotel Cristallo. È stato preso in pieno da un’auto che passava. L’urto è stato violento e l’uomo è morto sul colpo. Ai medici del 118 non rimasto altro che costatarne il decesso.
Ma il triste bilancio di incidenti è iniziato nella notte fra sabato e domenica. Fra i più gravi uno scontro fra due auto a Robecchetto, nell’altomilanese intorno alle due di mattina. Le vittime del sinistro sono un uomo di trentaquattro e una donna di trent’anni. Entrambi hanno riportato gravi conseguenze e le loro condizioni sono state subito definite serie dai sanitari intervenuti per soccorrerli. Sono stati ricoverati nell’ospedale di Legnano e di Busto Arsizio. La loro prognosi è riservata. L’incidente è avvenuto in via Arese.
Un’ora prima è stata la superstrada della Malpensa teatro di un’altro incidente in cui è rimasta lievemente ferita una ragazza di ventidue anni. La donna si trovava bordo di una automobile il cui guidatore ha perso il controllo della strada e dopo avere sbandato ha urtato violentemente il gard-rail ribaltandosi. Distrutta la macchina, ma fortunatamente le condizioni della giovane non sono preoccupanti. Macchina contro un muro e lievi conseguenze anche per il ventiduenne che intorno alle quattro di mattina è andato a sbattere contro un muro ad Arcisate in via Matteotti. Anche il questo caso il giovane, che era alla guida dell’auto ha perso il controllo del volante.
Innesto pericoloso: è proprio il caso di dirlo per l’ingresso sull’autostrada A8 dalla superstrada della Malpensa. Ed è stato proprio questo tratto ad essere il quadro di un incidente avvenuto oggi, intorno alle 14.30. Trauma cranico e contusioni per i due uomini, uno di diciannove e uno di quarantotto anni, che si trovavano a bordo dell’auto che è finita fuori strada. E infine si arriva al tardo pomeriggio con l’incidente di cui è stato vittima un motociclista investito da una auto. È successo a Nerviano in viale de Gasperi. Nella violenta caduta il centauro ha riportato la rottura di una gamba.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.