Magistrati e cittadini: «Solidarietà ad Abate»

Varese – Affollata assemblea in tribunale con Varesegirotondi e Armando Spataro di Movimento per la giustizia

Probabilmente non se l’aspettava una solidarietà così il giudice Abate, tutto casa lavoro e modi bruschi per non correre il rischio di sembrare accondiscendente.
Riempivano invece la sala D del palazzo di giustizia varesino i partecipanti all’assemblea distrettuale di Movimento per la Giustizia, libera associazione di magistrati il cui segretario nazionale – ieri presente – è Armando Spataro, che è stato pm di molti dei più delicati processi milanesi sulla malavita organizzata.

Una assemblea che normalmente si svolge a Milano, ma che ieri pomeriggio è stata indetta a Varese proprio per portare la solidarietà “anche fisica” dei colleghi, riempiendo l’aula di magistrati milanesi e del resto della regione, oltre a che di colleghi di Varese.
Ma non solo i magistrati riempivano quell’aula del tribunale varesino: in molti erano anche i cittadini – senza altre qualifiche – che hanno voluto portare la loro solidarietà contro la campagna portata avanti contro di lui dalla Padania e dai volantini anonimi insultanti. Una solidarietà che si è concretizzata nella consegna da parte della rappresentante del movimento di Varesegirotondi di più di 500 firme raccolte in meno di due settimane dopo l’episodio dei volantini: l’appello è stato firmato nelle piazze ma anche attraverso una sottoscrizione on line, a cui hanno aderito tra gli altri anche Francesco Saverio Borrelli, Gino e Michele, Marco Travaglio e Paolo Flores d’Arcais.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.