S.Anna ha il suo mercato rionale

Insieme all'ufficio postale che non dismette, aumentano i servizi del quartiere

A Busto Arsizio c’è un mercato in più. Il rione di S.Anna avrà infatti il suo con venti posteggi, che potranno soddisfare le esigenze di quei cittadini che abitano il quartiere periferico, soprattutto anziani che non sempre hanno la possibilità di spostarsi con mezzi e automobili. Insieme all’ufficio postale che non abbandona più la zona, nel quartiere un po’ dimenticato si punta ad aumentare i servizi.
La rete dei mercati della città verrà quindi potenziata con 20 nuovi posteggi. All’amministrazione comunale toccherà prossimamente attrezzare l’area di via Giotto che sarà l’area di mercato. La sua istituzione fa seguito ad una fase di sperimentazione che è iniziata nello scorso mese di dicembre ed è tuttora in corso, e che ha avuto un buon esito.
Il mercato avrà periodicità settimanale, avrà luogo nelle giornate di lunedì, dalle ore 7,00 alle ore 13,00, con sgombero dell’area entro le ore 14,00. Secondo la direttiva regionale, almeno un terzo dei posteggi sarà destinato a merceologie alimentari. Altri posteggi saranno destinati alla vendita di generi di largo e generale consumo (calzature, abbigliamento, borse, ombrelli, biancheria intima, merceria).
Presto ci sarà la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia dell’elenco dei posteggi, con relativa tipologia, da assegnare in concessione. Le domande per il rilascio dell’autorizzazione dovranno essere presentate in carta legale e su appositi modelli – schema, entro sessanta giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.L.. Decorso tale termine, entro i successivi 30 giorni il Comune pubblicherà la graduatoria, sulla base dei criteri di priorità previsti dalla Legge Regionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.