Società autostrade: sull’A8 cantieri notturni

Provincia - Al via la posa delle fibre ottiche fra Gallarate e Cavaria per la segnaletica a messaggio variabile. Solo per una settimana i lavori si svolgeranno nelle ore pomeridiane

Ci sarà qualche rallentamento la prossima settimana tra Gallarate e Cavaria in direzione Varese sull’A8. S’inizieranno infatti, ad opera della Società autostrade, i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica che permetteranno l’installazione della “segnaletica a messaggio variabile”, i pannelli con le informazioni sullo stato della viabilità. I lavori tuttavia, non saranno svolti nel corso delle ore di maggior traffico ma si svilupperanno fra le 9 e le 15. La notizia giunge a pochi giorni dall’incontro tra i vertici di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese e di Società Autostrade. L’incontro fra Reguzzoni e l’amministratore delegato di Società Autostrade, Vito Gamberale, aveva avuto tra gli altri scopi anche la definizione di una migliore impostazione degli interventi di manutenzione sull’Autolaghi, un’arteria vitale per la provincia di Varese. «Avevo avuto rassicurazioni in merito al fatto che i lavori di manutenzione si sarebbero svolti solo nelle ore notturne» commenta Reguzzoni, che aggiunge: «Si tratta di un impegno che, lungo la Varese-Milano, Società autostrade mantiene. Gli interventi per la posa delle fibre ottiche sono un’eccezione dovuta a motivi tecnici». Eccezione che durerà, appunto, solo un settimana al termine della quale i cantieri torneranno ad essere operativi solo la notte.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.