Bici e motorini smarriti: il comune li regala

Busto Arsizio – Alle associazioni l'amministrazione comunale cede i mezzi ritrovati e accumulati nel magazzino comunale

Una bicicletta o un motorino usati possono sempre fare comodo, soprattutto se per averli non occorre sborsare una lira. A Busto Arsizio il comune regala alle associazioni quelli che da anni si trovano nel suo magazzino comunale. Sono i mezzi a due ruote trovati negli anni sul territorio e che non sono mai stati reclamati da alcun proprietario.

Il Codice Civile prevede infatti che ogni oggetto abbandonato debba essere consegnato al Sindaco del comune dove è avvenuto il ritrovamento. Sarà poi quest’ultimo a rendere nota la scoperta mediante pubblicazione di un avviso all’Albo Pretorio Comunale. Decorsi i termini di legge, se nessuno ne reclama la proprietà, colui che trovato l’oggetto ne diviene proprietario.

Palazzo Gilardoni ha deciso di destinare biciclette e motorini gratuitamente alle associazioni caritative o assistenziali che ne facciano richiesta. Quelle che sono interessate all’iniziativa possono prendere contatto con l’Ufficio Economato situato in Via F.lli d’Italia 12 (tel. 0331/390 205), il lunedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.45 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.