Fumagalli ricorda Marco Biagi

Varese – Il ricordo del primo cittadino ad un anno della morte del professore

«Il suo sacrificio sarà un eterno richiamo all’uso dell’intelligenza, all’analisi, allo studio, alla vita, all’umiltà». Il sindaco di Varese, Aldo Fumagalli, ricorda così, ad un anno di distanza dall’agguato nel quale fu barbaramente ucciso, il professor Marco Biagi. «Non ho mai avuto l’onore di conoscerlo personalmente ma di lui conserverò memoria e ammirazione per l’impegno e lo sforzo riformatore dimostrato all’intero Paese».
«Biagi – conclude il sindaco di Varese – resterà una fonte di idee e di energia vitale e sono certo che occuperà una posizione privilegiata nella memoria di tutti noi perché uomo libero e onesto che ha pagato con la vita il suo amore per il cambiamento».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.