Impianti solari, la Regione ti dà una mano

Informazioni presso il settore Ecologia-Energia della Provincia di Varese

Ci sarà anche il settore Ecologia-Energia della Provincia di Varese a fornire informazioni sul nuovo bando della Regione Lombardia col quale si mettono a disposizioni contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti solari per uso termico. 
Complessivamente la Regione mette a disposizione 945 mila euro per promuovere l’installazione di impianti solari per la produzione di acqua calda.
Possono accedere ai contributi sia i proprietari di abitazioni mono o plurifamiliari per la produzione di acqua calda per uso sanitario o di riscaldamento, sia strutture ricettive quali campeggi, impianti sportivi, piscine, case di riposo, alberghi, scuole) sia le imprese. La differenza sta soltanto nel contributo erogato: 0,35 euro al kilowattore producibile calcolato su base annua per le abitazioni e 0,25 euro al kilowattora per tutti gli usi diversi dall’abitativo.

Per ogni realizzazione sarà riconosciuto direttamente e in aggiunta al contributo un importo forfettario di 130 euro per spese tecniche e amministrative. Il contributo massimo assegnabile per ogni intervento non potrà comunque superare l’importo di 50 mila euro.

Per informazioni, oltre che al sito Internet della Regione (www.regione.lombardia.it), ci si può anche rivolgere al Settore ecologia-energia della Provincia (0332-252354), o alla Rete Uffici relazioni con il pubblico "Spazio Regione" viale Belforte 22 Varese (telefono 0332-331700).

Per informazioni di tipo tecnico è possibile rivolgersi anche all’unità di coordinamento dell’Associazione Rete Punti Energia in via Stresa 24 a Milano (02-67656951) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.