Incendio doloso in un negozio di Luino
Alto Varesotto – Le fiamme si sono sviluppate verso la mezzanotte di ieri. Evacuati gli appartamenti ai piani superiori della palazzina. Razziata a Porto Ceresio anche una tabaccheria
Ancora fuoco appiccato volontariamente in un’attività commerciale della provincia. Questa volta è toccato al “Mille idee” di Luino, una sorta di bazar dove vengono venduti elettrodomestici, articoli per la casa e oggettistica da regalo nella centrale via XXV Aprile. Una pattuglia di carabinieri del radiomobile di Luino in servizio notturno ha notato del fumo che usciva dalla serranda del negozio attorno alle 24.30 della scorsa notte. I militari hanno dato l’allarme appena prima che le fiamme si sviluppassero nell’intera attività commerciale. Il fuoco ha distrutto solo parte del materiale presente nel negozio, ma per precauzione le famiglie che occupano gli appartamenti della palazzina dove si trova l’attività sono state evacuate dai vigili del fuoco e dai carabinieri accorsi sul posto. Nessun ferito è comunque da segnalarsi, solo molto fumo e un po’ di paura per i condomini spaventati per l’accaduto.
Secondo le prime perizie dei vigili del fuoco, confermate dai carabinieri, non ci sono dubbi: si tratta di un incendio doloso. Le ipotesi investigative sull’accaduto – fanno sapere dalla caserma dei carabinieri di Luino – sono volte a scandagliare diversi fronti: tra le diverse possibilità non può escludersi l’atto estorsivo. I pompieri di Luino hanno operato con due mezzi fino alle 2.30 per spegnere i focolai e mettere in sicurezza l’area.
A Porto Ceresio nella notte tra lo scorso 4 e 5 marzo alcuni malviventi sono entrati in azione in una tabaccheria. Si tratta del bar Milano dove i ladri hanno fatto irruzione asportando sigarette e valori bollati per un totale di 7.000 euro. Sulla vicenda stanno indagando i militari della compagnia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.