Scritte Antisemite alla sede RAI di Milano

sono dirette soprattutto al neo presidente RAI appena designato, Paolo Mieli, che ha ricevuto molti attestati di solidarietà

Scritte di tenore antisemita, in particolare contro il presidente designato della Rai Paolo Mieli, sono comparse nella notte tra sabato 8 e domenica 9 marzo sui muri della sede Rai di Milano di corso Sempione. Le scritte sono due realizzato con uno spray oro: in una si legge “Abbasso Mieli, raus”,con accanto una stella di David e una svastica. Nella seconda invece si legge “Rai per gli italiani,no agli ebrei”,con una croce celtica e la sigla dei Nar (Nuclei armati rivoluzionari).

Per tutta la giornata di domenica sono arrivate attestazioni di solidarietà nei confronti del neo presidente: per lui ci sono state le parole di Fassino e Cofferati, di Pera e Casini, e anche del senatore di AN Giuseppe Consolo.

In Lombardia ha reagito Pierangelo Ferrari, capogruppo Ds in Regione: “Il gesto compiuto questa notte è odioso perché aggredisce l’identità di Paolo Mieli il quale, tuttavia, non deve preoccuparsi perché quattro scalmanati non rappresentano in alcun modo l’opinione pubblica milanese e lombarda – sostiene Ferrari – “Mieli ha conquistato la stima di tutti con la direzione del Corriere della Sera e la sua attività culturale e oggi siamo orgogliosi dell’incarico datogli. Gli rivolgo la mia solidarietà personale e gli faccio gli auguri per il suo lavoro”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.