Un nuovo automezzo per l’associazione diabetici

Tradate - Presente anche il direttore dell'Azienda Ospedaliera Pietro Zoia. Il 13 aprile l'associazione propone test glicemici gratis per tutti

Un nuovo automezzo per l’associazione diabetici di Tradate. L’inaugurazione è avvenuta sabato mattina alla presenza del direttore dell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio, Pietro Zoia, cui fa capo anche l’ospedale Galmarini di Tradate. L’associazione tradatese, di cui è presidente l’ex consigliere comunale Alfredo Visconti, è molto attiva nel tradatese, tanto che con 14 autisti volontari aiuta i malati di diabete, impossibilitati a muoversi, a raggiungere l’ospedale di Tradate per le cure mediche necessarie.

Il nuovo automezzo è un ulteriore tassello a questa attività. «Si tratta di un servizio assolutamente gratuito – spiega il presidente Visconti – Sabato sera, dopo l’inaugurazione, si è svolto, a sostegno dell’acquisto dell’auto, un concerto di beneficenza al cinema teatro di Abbiate Guazzone. La partecipazione è stata alta e ne siamo molto soddisfatti».

Inoltre, l’associazione sta redigendo con l’amministrazione comunale una convenzione per la gestione dei prossimi anni, mentre è già in programma per il 13 aprile l’iniziativa in Villa Truffini con cui l’associazione effettuerà gratuitamente dei test di misurazione della pressione e della glicemia. «Sono ormai anni – conclude Visconti – che ripetiamo questa iniziativa e ogni anno si scoprono nuovi malati di diabete. La prevenzione è molto importante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.