Vandalismi contro la Oasi Boza

Cassano Magnago - Nei giorni scorsi sono state scaricate delle lastre di Eternit

Nuovi episodi di vandalismo contro l’Oasi Boza. Nei giorni scorsi sono state scaricate delle lastre di Eternit, materiale di comprovata pericolosità per l’uomo e per l’ambiente. Il materiale in fibrocemento è stato gettato nei pressi del sentiero di ingresso e direttamente negli stagni. Il capanno per l’osservazione degli animali è stato inoltre imbrattato di scritte ed é stata divelta una parte della staccionata che delimita l’ingresso.

La Lipu lancia un appello al rispetto per la cosa pubblica e per il lavoro di decine di volontari che impegnano il loro tempo libero per la natura e per renderla accessibile a tutti. L’associazione fa sapere che intensificherà la sorveglianza in collaborazione con la Polizia Municipale e con i Carabinieri.

«Non ci faremo intimidire né scoraggiare – spiega la Lipu – ed andremo avanti grazie al sostegno ed alla stima dei cittadini di Cassano Magnago e dei numerosi visitatori che con la loro presenza gratificano il nostro operato»

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.