In piazza contro le leucemie

Tre giorni speciali, il 4, 5 e 6 aprile 2003, all'insegna della solidarietà, con banchi di "Uova Pasquali"

Rendere la leucemia un male guaribile: questo è il messaggio dell’Ail, l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Con questo obiettivo i volontari Ail e i gruppi Alpini della zona 3 saranno presenti in piazza Libertà a Gallarate in collaborazione con gli “Appuntamenti con la Cultura” dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate. Tre giorni speciali, il 4, 5 e 6 aprile 2003, all’insegna della solidarietà, con banchi di “Uova Pasquali” a scopo benefico, presenti in 2.000 piazze d’Italia. L’Ail, costituita l’8 aprile 1969 e riconosciuta con decreto del Presidente della repubblica n. 481 del 19 settembre 1975, opera su tutto il territorio nazionale con il supporto di 68 sezioni provinciali e di oltre 80mila soci e volontari. In stretto rapporto con i Centri di ematologia e di trapianto del midollo, sostiene le spese per il loro funzionamento, finanzia la ricerca, promuove aggiornamenti professionali, acquista apparecchiature di alta tecnologia. realizza residenze nei pressi dei Centri ematologici, consentendo ai pazienti e loro familiari di affrontare, senza ulteriori disagi, i lunghi periodi di cura. Parimenti organizza servizi di ospedalizzazione domiciliare destinati ai malati in fase avanzata, cui viene così assicurato il conforto della casa e l’affetto dei familiari. E’ in corso di realizzazione il nuovo laboratorio di terapia cellulare “Gilberto Lanzani”, terapia nella quale è risposto il sogno di vincere definitivamente la malattia e di restituire un sorriso a tante persone sfortunate. Il nuovo centro sperimentale farà capo all’unità operativa di ematologia degli ospedali riuniti di Bergamo. Occorrono molti mezzi che solo una concreta e generosa solidarietà può elargire. L’appuntamento è dunque per i giorni 4, 5 e 6 aprile. Anche a Gallarate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.