Per una impresa tutta al femminile

Prorogato al 15 aprile il termine per la presentazione delle domande

E’ stato prorogato al 15 aprile il termine per la presentazione delle domande d’accesso alle agevolazioni previste nel nuovo bando della Legge 215/92 a favore dell’Imprenditoria Femminile.
Le agevolazioni consistono in contributi a fondo perso per investimenti finalizzati a:
avvio d’attività imprenditoriale, acquisto d’attività tramite rilevamento della stessa attività o di un ramo aziendale ovvero mediante affitto per almeno cinque anni, realizzazione di progetti aziendali innovativi, acquisto di servizi destinati all’aumento della produttività, all’innovazione organizzativa, al trasferimento di tecnologie, alla ricerca di nuovi mercati e allo sviluppo di sistemi di qualità.
Possono accedere alle agevolazioni imprese individuali, cooperative, società di persone e di capitali purché abbiano meno di 50 dipendenti, un fatturato inferiore a 7 miliardi di euro o un attivo di stato patrimoniale inferiore ai 5 miliardi di euro.
Queste imprese, inoltre, non devono essere partecipate per il 25% o più da una o più società, anche congiuntamente, di dimensione superiore.
La gestione deve essere prevalentemente femminile e, nel caso di impresa individuale, il titolare deve essere una donna.
Per favorire l’accesso alle agevolazioni, è stato istituito un servizio informativo c/o l’Ufficio Informalavoro del Comune di Busto Arsizio – via A. Volta n° 5/7, che sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00
fino al 9 aprile 2003.
Le domande d’accesso dovranno essere presentate entro il 15 aprile 2003, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla "Direzione Generale Giovani, Sport e Pari Opportunità – Unità Organizzativa Politiche Femminile e Pari Opportunità", Via Soderini 24, 20146 – Milano.
Le persone da contattare negli orari di sportello sono Lara Cucinotta: tel. 0331 321.932 (Uff. Informalavoro), e-mail: pni@va.camcom.it, sito internet: www.formas.it, www.legge215.regione.lombardia.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.