Peruviane precipitano da un balcone forse dopo una lite

Gornate Olona - Trovate abbracciate dai sanitari del 118 nel cortile di casa dove lavoravano come badanti. La vicenda ancora avvolta nel mistero

Le hanno trovate abbracciate nel cortile del palazzo in cui lavorano entrambe come badanti. Ma che cosa sia davvero accaduto nessuno per ora lo sa.
L’unica cosa certa è che le due donne, due peruviane, 36 e 37anni, sono ora ricoverate in prognosi riservata una all’ospedale di Varese e l’altra a Tradate.
Il fatto che fossero abbracciate non deve trarre in inganno: secondo le prime indagini e la raccolta delle prime testimonianze le due donne stavano litigando furiosamente questa mattina intorno alle 5.30.
Erano in casa in via Cavour 21 a Gornate Olona, dove vivono e lavorano come badanti, quando durante la lite, sempre secondo le prime ipotesi, si è passati dalle parole ai fatti.
Le due donne durante la colluttazione pare siano uscite sul balcone, al secondo piano della palazzina, e da lì siano volate giù. L’impatto con il suolo è stato violento, tanto che quando il 118 è arrivato sul posto con tre ambulanze e un’automedica le due erano incoscienti. Subito soccorse sono state trasferite nei due ospedali ma le loro condizioni sono serie, tanto che i medici si sono riservati la prognosi.
Alla lite pare abbia anche assistito il figlio di una delle due donne e sarà forse lui a poter fornire qualche informazione su quanto è realmente accaduto.
I carabinieri che stanno indagando, arrivati in via Cavour questa mattina hanno avvertito immediatamente il 118 e hanno poi cercato di raccogliere le testimonianze di chi ha assistito alla scena.
Gli arresti compiuti negli ultimi mesi dopo le denunce di extracomunitari costretti a pagare “il pizzo” per la sanatoria, avevano fatto pensare all’ennesimo caso di estorsione. Ma anche se nessuna ipotesi è ancora da scartare, non sembra che le due donne siano state malmenate da estranei.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.