Ladri nella moschea di via Giusti

Varese – La telecamera installata dall'Amministrazione comunale all'ingresso del luogo di ritrovo della comunità islamica, avrebbe ripreso i responsabili

La telecamera messa per controllare la moschea di via Giusti, ha fatto il suo dovere (nella foto la telecamera sistemata dall’Amministrazione comunale).
E ha dato una mano proprio ai fedeli che frequentano la moschea: per ben due volte infatti, nel giro di pochi giorni, i ladri sono entrati nel luogo di ritrovo della comunità islamica.
La prima volta, ha raccontato Samir Baroudi, il rappresentante della comunità a Varese, hanno solo forzato la pesante porta in metallo dell’ingresso. Poi, probabilmente, i ladri sono stati disturbati e sono fuggiti senza portare via nulla.
La seconda volta, invece, il furto è riuscito: i ladri sono entrati e hanno rubato una cassaforte contenente documenti e il denaro necessario per pagare l’affitto della moschea.

Una cassaforte pesantissima, ha spiegato Baroudi, che non poteva essere portata via se non da più persone dotate di un camioncino o di un furgone. Impossibile, quindi, che la scena, non notata dai “vicini di casa” della moschea, sfuggisse anche alla telecamera che, piazzata molto in alto, filma 24 ore su 24 quello che accade nella zona.
A meno che non fosse guasta. Ma la telecamera, che assomiglia molto ad un lampione, pare abbia ripreso i ladri all’entrata e all’uscita della moschea. I nastri, confermano l’Amministrazione Comunale di Varese e i vigili urbani, sono stati consegnati alla Digos di Varese che li ha visionati. Le indagini sono ancora in corso ma una soluzione del “caso” sembra esser molto vicina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.