Sos, il soccorso approda in rete

Malnate – Un nuovo sito per l'associazione di volontari. Molti link e diverse pagine dedicate al soccorso e alla protezione civile

Come si diventa volontari e perché; quali sono le attività svolte dall’associazione e dove si possono trovare link utili?
Tutto questo è da oggi su internet nel sito realizzato dall’associazione Sos di Malnate. Il nuovo sito darà la possibilità a quanti vogliono avere informazioni utili circa le attività dell’associazione di poterlo fare con un solo clik. Così, dall’home page si arriva alla storia dell’associazione, alle iniziative, alla parte dedicata al 118 e al giornale del gruppo di volontari.
Un’importante sezione è dedicata al servizio civile, una preziosa risorsa per tutte le associazioni che, anche se non impegnate direttamente nel soccorso, possono vivere anche grazie all’impegno di chi sceglie di fare un anno di servizio civile volontario.
Nel comparto dedicato alla protezione civile si racconta inoltre la storia dell’intervento dei volontari in Molise che hanno prestato soccorso alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso novembre.
Infine una parte dedicata ai link dove è possibile raggiungere oltre che i diversi siti delle altre sezioni dell’Sos anche le altre associazioni e i newsgroup.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.