Vigili e Comune: fallisce il summit in prefettura
Varese – Resta lo stato di agitazione, ma i vigili tornano a fare gli straordinari
Vigili urbani di Varese e Amministrazione comunale ancora ai ferri corti. È infatti fallito il vertice che le parti hanno svolto giovedì in Procura. Il protocollo di intesa elaborato dal Comune non ha infatti soddisfatto l’assemblea dei vigili, che alla Rappresentanze sindacali unitarie ha consegnato, prima del summit del Prefetto, un parere negativo. Ma se lo stato di agitazione permane, non mancano le novità. L’assemblea dei vigili ha infatti deciso di non accettare il protocollo di intesa, ma di sbloccare gli straordinari. In una parola, i vigili torneranno a coprire i turni straordinari e garantiranno così servizi ad hoc come quelli serali per il centro storico.
L’agitazione però rimane, anche se sembra acquisire un aspetto un po’ ibrido. I vigili nel frattempo studieranno le prossime e mosse e non è esclusa la possibilità di uno sciopero. Nella sostanza, per l’assemblea dei vigili, che si è svolta prima dell’incontro in piazza della Libertà, l’accordo proposto da Palazzo Estense non ha risolto nodi cruciali e non ha presentato sostanziali progressi. per i vigili non sono stati affrontati le questioni più importanti come l’orario di lavoro e la programmazione dei turni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.