Arrestato stupratore, a tradirlo il tatuaggio

L'uomo è stato fermato da una volante della Polizia, mentre circolava per la città con una moto rubata

E’ stato arrestato ieri pomeriggio, dalla polizia di Busto Arsizio,  lo stupratore che nel mese di febbraio, con l’aiuto di un complice, aveva violentato una donna di 40 anni nella zona boschiva del Sempione.

Gli inquirenti sono risaliti al malvivente in modo casuale, anche se lo avevano identificato da tempo ( risultava latitante e il suo nome era inserito nel bollettino nazionale dei ricercati): il giovane arrestato circolava per la città con una moto rubata. Per sua sfortuna, il proprietario del mezzo ha riconosciuto la sua due ruote e ha chiamato immediatamente il 113.  Intervenuta una volante della polizia, sono bastati pochi riscontri incrociati per identificare l’autore dell’efferato reato. Infatti, la donna che aveva  subito la violenza, durante la deposizione aveva riconosciuto l’aggressore ( pregiudicato per rapina)  in una foto segnaletica. Inoltre aveva fornito un dettaglio significativo: uno scorpione tatuato sul dorso della mano sinistra. Questo particolare, tra l’altro, è stato subito notato da uno degli agenti intervenuti che, ricordandosi dell’episodio,  ha avvisato l’anti-crimine.

Fermato per il furto della moto, alla quale aveva sostituito la targa, il trentacinquenne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio. Alle prime accuse di ricettazione e furto per la motocicletta, l’uomo, residente a Canegrate, si è visto anche notificare  l’accusa di  violenza sessuale e rapina ( per il cellulare  e l’auto che  aveva sottratto alla signora dopo la violenza) . Per quanto riguarda il complice,  gli inquirenti hanno dichiarato  di essere sulle sue tracce.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.