Già operative sei colonnine telesoccorso a prova di vandali

Siete in pericolo? Una chiamata e arrivano le forze dell'ordine

Sono attive dalla scorsa settimana le prime sei colonnine di telesoccorso attraverso le quali i cittadini possono mettersi in contatto diretto con una centrale operativa ad hoc per segnalare pericoli o emergenze. I luoghi sono: l’ingresso centrale del cimitero di viale Milano, via De Magri di fianco all’ingresso laterale del cimitero stesso, il rinnovato parco di viale Milano vicino alla pesa pubblica, piazza della Repubblica a Crenna, i giardini pubblici di piazza Risorgimento e in via don Piloni al cimitero di Crenna.

A breve saranno collegate anche le colonnine posizionate nei giardinetti pubblici di via Trombini e in via Sciarè all’uscita del sottopassaggio pedonale della stazione, al parco Bassetti e ai giardini pubblici di via delle Rose.

«Si tratta di un passo importante verso una maggiore sicurezza dei cittadini» commenta l’Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Gallarate Paolo Caravati.

Per evitare vandalismi ogni colonnina è dotata al suo interno di due telecamere: la prima riprende chi chiede l’intervento, la seconda tutto lo spazio intorno. Il finanziamento è stato parzialmente coperto dalla Regione Lombardia all’interno del progetto di sicurezza messo a punto per la città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.