RedAzione: «Senatore Pellicini si dimetta»

Troppe, secondo il gruppo politico luinese, le incongruenze fra l’azione dei politici locali e le scelte di schieramento a livello regionale in materia sanitaria

Riceviamo e pubblichiamo

«Senatore Pellicini: si dimetta. Lei sa perfettamente, certamente meglio di noi, che la chiusura degli ospedali di Luino e Cittiglio non è un incidente di percorso. Lei è stato eletto in quello schieramento che ha fatto della "razionalizzazione" delle risorse una bandiera propagandistica. E’ veramente puerile addossare ora le colpe di tale operazione ai sindaci delle nostre valli. Basterebbe ascoltare le parole del Ministro della Sanità Sirchia per rendersi conto che il progetto di smantellamento del servizio sanitario nazionale è una linea di condotta decisa e condivisa da tutta la maggiorana di governo. Non si può far finta di non vedere. Le stesse problematiche emerse oggi a Luino si sono verificate e si stanno verificando in moltissime regioni d’Italia. Oltre alla Lombarda, Piemonte, Veneto, Lazio, Puglia e Sicilia sono alle prese con dismissioni, chiusure e ridimensionamenti di presidi ospedalieri. A questo punto, se lei e il suo partito non si riconoscono più in questo progetto, noi ne siamo lieti, ma non possiamo non chiederle di agire di conseguenza. Si dimetta da una rappresentanza divenuta oramai programmaticamente anacronistica. Non si nasconda dietro una foglia di fico e non alzi la bandiera dell’ospedale di Luino per opportunistici calcoli elettorali. Sia coerente con le sue parole: si dimetta».

Gruppo Politico RedAzione

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.